sabato 30 agosto 2014

Le News (anticipate) da dietro il bancone: programma di Settembre e poi oltre.

Lo ammetto, non stavo più nella pelle. Dovevo parlarvi di cosa, durante queste due settimane di pausa, m'è frullato per il cervellino. Ed eccoci qua, finalmente oserei dire.
Ma, come sempre, andiamo per ordine.



  • Un Lunedì in compagnia: sospeso per tutta estate, o quasi, il Lunedì del Locandiere ritorna di prepotenza Lunedì 1 Settembre con delle succose novità. Vi ricordate quando vi dissi che non si parlava di politica su questo blog? . Ok, cancellate tutto quanto. Lunedì ne saprete di più. Comunque avevo già in mente di trasformare il Lunedì del Locandiere in: a) una rubrica più aperta, nel senso che bandirò argomenti quali film, libri e videogiochi, per dare più spazio a opinioni mie personali circa fatti di attualità, di politica (se è il caso) e si scienza e anti-scienza. Quindi il mio scopo è quello di trasformare il Lunedì in un appuntamento più ricco, interessante e, se possibile, anche un po' polemico. b) Non vorrei farlo diventare un appuntamento fisso fisso, nel senso che se ritengo opportuno pubblicare qualcosa lo faccio, in caso contrario no.
  • Chiaro il concetto? dando un'occhiata a quanto scritto sopra, sembrerebbe che alcuni argomenti a me cari verranno banditi da queste pagine virtuali. No signori miei. Anche l'appuntamento del Mercoledì subirà una radicale modifica, in quanto incorporerà altre rubriche più o meno nuove. Udite, udite. Innanzitutto il Weekly Movie Corner non verrà cancellato; detto altrimenti non si parlerà più esclusivamente di film. Lancerò infatti altre due rubriche, il cui nome è ancora da definire. In una parleremo di libri e letteratura, magari anche presentandovi dei brani delle mie composizioni; nell'altra parleremo di videogiochi, o meglio, delle stronzate con le quali mi sto dilettano al momento. Faccio un esempio: ho installato sul PC un simulatore pacchianissimo di cui mi sono troppo flippato? Magari ve ne parlo in breve o in lungo, dipende dalla flippaggine.
  • Eccetera. Per il resto gli appuntamenti restano gli stessi: al Sabato ci saranno gli appuntamenti con gli argomenti che porteremo avanti a lungo (tipo Top 10 o argomenti di storia); mentre gli appuntamenti col mondo delle strisce stampate saranno casuali, nel senso che seguiranno le date e i tempi di pubblicazione dei singoli numeri. Vi avviso già che la rece di Dragonero 15 balzerà a Settembre, assieme al numero 16, visto che costituiscono una storia sola. Se poi sentissi il bisogno impellente
  • Orari di pubblicazioni: prima in sostanza vi si diceva che "il post x verrà pubblicato il giorno y dalle/alle ore hh:mm. Anche questa abitudine è da cestinare, il motivo è semplice: questo blog non pubblica né esiti di esami del sangue, né esiti di esami, né tutto ciò che ha bisogno di una scadenza in termini di giorni e ore. Certo, un minimo di programmazione è utile a far capire di cosa si sta parlando e quando lo si farà; pur tuttavia il discorso delle ore di pubblicazione decade, semplicemente perché spesso, anzi quasi sempre, mi capita di riorganizzare totalmente il post scritto a pochi secondi dalla pubblicazione, vuoi perché non mi piacevano dei pezzi scritti, vuoi perché mi sono venute in mente altre cose da aggiungere, vuoi perché sono cazzi miei. Vi basti sapere che da oggi si farà così, se il post si pubblica, per dire, Mercoledì bene, ma sappiate che non vi darò un orario certo.
  • Una mano lava l'altra: non posso obbligarvi a commentare i post; tuttavia volevo ringraziare coloro che l'hanno fatto, avendomi dato l'opportunità anche di aiutarli. Non abbiate paura di commentare, né di fare delle domande. L'unica cosa che vi si richiede è essere rispettosi nei miei confronti e di altri che hanno pubblicato prima di voi. That's all folks!
Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento