lunedì 3 febbraio 2014

Le News da dietro il bancone. Mese di Febbraio.

Un altro mese è passato, uno nuovo si è appena affacciato. Regni sorgono e crollano, ma la Locanda e il suo proprietario restano sempre lì, immoti fari di sapienza (?) e cultura (???).
Buongiorno a voi cari Avventori, buon inizio settimana e, per chi non l'avesse ancora capito, buon inizio mese. Come al solito spendiamo qualche parola sulla programmazione del mese corrente.


  • Eravamo quattro amici alla Locanda: come potete notare dal contatore di visite, in questo ultimo periodo la Locanda si è ingrandita assai (nel mio piccolo è tanto, se mi confronto con la vasta utenza della rete); quindi non posso far altro che ringraziare tutti voi Avventori ed Avventrici, afecionados e visitatori casuali. Grazie, grazie, grazie!
  • Appuntatevi gli appuntamenti!!! Benché immagino che per me Febbraio sarà un mese pesante (non così tanto in realtà, ormai gli esami che mi mancano sono pochini), la vostro Locandiere cercherà sempre di essere al 100% in ogni situazione, fornendo il miglior servizio possibile. Anyway, fanno parte del servizio della Locanda i soliti 3 appuntamenti fissi della settimana: il Lunedì del Locandiere, il Weekly Movie Corner al Mercoledì e l'appuntamento a tema del Sabato.
  • Dammi i dettagli. Va beh, il Lunedì del Locandiere è sempre un'incognita, nessuno sa cosa bolle in pentola la Domenica sera, neanche il Locandiere. Weekly Movie Corner, appuntamento per cinefili che, per tutta la durata del mese, verrà proseguire la maratona di Star Wars. La volta scorsa c'eravamo fermati all'Episodio II. Infine, al week-end ci tuffiamo nel fiume della storia, trattando l'evoluzione delle armi bianche dagli uomini delle caverne fino alle baionette, circa. Noi per il momento siamo fermi alla Antica Grecia.
  • Tutto qui? Hell no! Accanto ai tre appuntamenti fissi ce ne riserviamo un paio jolly, da sfoderare quando capita l'occasione. Stiamo parlando delle recensioni dei due fumetti che seguo da poco, ovvero Dragonero e Dylan Dog (p.s domani recensiremo il #329, quindi restate sintonizzati!!!).
Bene, quello che c'era da dire è stato detto, sì insomma non è cambiato molto da Gennaio, ma in ogni caso è giusto ogni mese dare un'idea di quello che si andrà a trattare, non si sa mai. Ah sì! Una cosa nuova nuova ve la devo dire, ieri pomeriggio, su consiglio di amici, mi sono messo alla TV a guardare il 6 Nazioni, in particolare la sfida tra Irlanda e Scozia (conclusasi con una stravittoria dei ginger preferiti). Posso dirvi che non ho mai visto una partita di rugby in vita mia (mai mai) e devo ammettere che come sport mi ha dato parecchie soddisfazioni. Come si suol dire, uno sport da bestie praticato da gentlemen.
Anche se la cosa che mi ha colpito di più è il rispettoso e religioso silenzio che cala nello stadio quando il giocatore fa un calcio piazzato, più o meno la stessa cosa che avviene durante le partite di calcio, nevvero?
Niente, ve lo volevo comunicare. Magari se tra voi Avventori c'è qualche fan del rugby che mi può indicare qualche canale sportivo o darmi qualche informazione a riguardo sarebbe cosa gradita. Cercherò di seguire questo sport con costanza dato che, lo ammetto, mi ha affascinato non poco! No, non è per il piacere di vedere degli omoni granitici che s'azzuffano per una palla ovale.

Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento