sabato 30 novembre 2013

Le News da dietro il bancone. Mese di Dicembre.

Scherzetto, neanche oggi c'è qualche allegra pulzella a rallegrarvi, ma siccome sono un uomo benevolo ho deciso di spostare l'appuntamento della Top 10 delle attrici di Hollywood Lunedì 2 Dicembre, ma solo per questa volta, giusto per farvi iniziare la settimana un po' meglio del solito.
E siamo già a Dicembre e questo significa più cose: l'aria si rinfresca, ci si prepara a festeggiare il Natale (chi in modo ipocrita e chi no) e, soprattutto La Locanda festeggia il suo primo anno di attività. Ma andiamo per ordine, come sempre.

  • Tanti auguri alla Locanda! Ufficialmente, Lunedì 9 Dicembre 2013 la Locanda del Legionario Ubriaco compie il suo primo anno di vita. Molto è stato detto, molto è stato fatto e nel frattempo parecchie cose sono cambiate. Effettivamente quando mi imbarcai in questa avventura un anno fa non avrei mai immaginato di reggere più di un anno; sapete com'è lo studio, l'università, gli amici, la morosa (che continuo a non avere...non che la cosa mi provochi poi questa gran noia) und so weiter. Indi per cui, in occasione di questo gaio evento lanciamo la Notte dei Locandini. Cosa sarà mai? Beh, ogni tanto ve l'ho sparata dentro come battuta nei miei vari articoli (tipo vince il Locandino d'oro alla simpatia ecc ecc.), certo, così su due piedi potevate pensare che fossero solo frutto del mio discutibile umorismo.... E INVECE NO! I Locandini arrivano per davvero! Come per la famosa Notte degli Oscar, noi daremo i Locandini agli articoli di questo blog più meritevoli a mio e a vostro insindacabile giudizio. Per ora non vi dico nient'altro, avrete la sorpresa Lunedì sera dalle 21:00 in poi!
  • Giusto un paio di precisazioni. Dunque, queste sono comunicazioni di servizio più remote nel tempo, ma pur sempre comunicazioni sono. L'idea della Top 10 sulle armi medievali è stata cestinata in favore di qualcosa di decisamente più figo, cioè una mini trattazione storica sulle armi bianche diciamo dalle origini, cioè da quando l'uomo si è accorto che poteva uccidere qualcun altro usando un bastone o un sasso, fino all'avvento delle armi da fuoco, baionette e sciabole comprese. Sarà un viaggio lungo, a volte interessante a volte no, dipende da voi cari lettori; comunque la trattazione è ancora in fase di preparazione e seguiranno ulteriori avvisi. Ah, una cattiva notizia per i Japanfag o Giappominkia come li volete chiamare... NIENTE  armi giapponesi, niente katane e via dicendo, tratteremo di storia Europea, con qualche accenno agli Arabi e ai Mongoli, poiché gli Europei sono venuti spesso e volentieri alle mani con loro. Non ce l'ho coi Giapponesi, ma poiché la loro è una cultura complessa e che ha subito particolari influenze (diverse da quelle Occidentali), la trascureremo per il momento. Magari in un futuro avrà uno spazio tutto suo. Altri due avvisi riguardano le Top 10: proseguirà per tutto il mese di Dicembre la Top 10 sulle attrici storiche, seguiranno due new entry, cioè la Top 10: I pistoleri più celebri del West e la Top 10: I peggiori disastri causati dall'uomo, per quest'ultima occorre fare una piccola precisazione le catastrofi considerate saranno solo quelle causate dall'uomo, cioé Chernobyl , l'uragano Katrina no; il Vajont , l'eruzione del Vesuvio no
  • Tanti appuntamenti, poco tempo. Se vi ho storditi con tutta questa mole lasciate ora che mi spieghi meglio. Innanzitutto stiamo calmi, poiché non aggiungeremo altra carne al fuoco prima del tempo. Prima si terminerà la Top 10: Le attrici più affascinanti di Hollywood, dopodiché apriremo la nostra parentesi sulle armi bianche e, a seguire, sceglierò una delle due Top 10 e la lancerò. Infine partiremo con la Top 10 rimasta. Ma sto correndo troppo, iniziamo a finire bene quello che ho già cominciato.
  • Per il resto? Niente, per il resto i programmi restano i soliti. Tre appuntamenti la settimana, uno al Lunedì, uno al Mercoledì e uno al Sabato. Ma visto che le feste stanno arrivando potreste trovare una piacevole improvvisata, così...se mai dovesse pungermi vaghezza.
  • Break invernale. Nelle vacanze ci si riposa giusto? Non fate quella faccia, anche io sono umano e anche io ho il diritto di spiaggiarmi sul divano e stare in panciolle tutto il giorno, almeno sotto le feste di Natale me lo concedete? Per cui, la Locanda del Legionario Ubriaco resterà ufficialmente chiusa per ferie dal 24/12/13 al 6/1/14. Giusto per ricaricare un po' le pile. Quindi il 23 Dicembre, segnatevelo, ultimo post dell'anno con un po' di auguri e ringraziamenti vari. I programmi riprenderanno dall'8 Gennaio.
Bene, mi sembra che tutto quello che c'era da dire è stato detto. Allora non mi resta che ricordarvi di passare Lunedì per la Top 10 tutta in rosa! A presto cari Avventori!

Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento