sabato 2 novembre 2013

Le News da dietro il bancone. Mese di Novembre.

Guten Tag cari Avventori e benvenuti alla Locanda, come sempre. Oggi spendiamo un po' del nostro tempo per fare il punto della situation.



All'inizio di ogni mese è consuetudine farvi questo mini post it in cui riassumo i principali eventi, così potete barcamenarvi tra una top 10 e l'altra.
Pronti? Andiamo.


  • Quanti appuntamenti? Di base sono tre. Uno al Lunedì, uno al Mercoledì e l'altro al Sabato. Più nello specifico, Lunedì c'è il Lunedì del Locandiere. Al Mercoledì c'è il circolino del film con il Weekly Movie Corner; infine al sabato c'è (per il momento) la Top 10 tutta in rosa con le Attrici più affascinanti di Hollywood.
  • Non dovevi dirci qualcosa? Ah sì! Me ne stavo proprio dimenticando, ieri vi avevo anticipato qualcosa recensendo il Numero 326 di Dylan Dog. In sostanza voglio cambiare un filo il discorso della recensione dei fumetti: dare delle date in cui ne parlerò mi sembra stupido. Del resto si sa, la pubblicazione dei periodici dipende da numerosi fattori (scioperi/feste/cazzi vari), inoltre dover aspettare magari due settimane per poi recensire il numero fa perdere tutto il mood di quando l'hai appena preso. Quindi facciamo così: non appena ho per le mani il numero che voglio recensire vi metto fuori un avvisino (Giusto 2 Parole), e vi do un periodo finestra per la recensione. Sapete no? Il tempo di leggere, farsi un'idea e buttare giù quattro frasi di senso compiuto. Se vi sta bene è così, altrimenti cazzi vostri.
  • Giusto 2 Parole. Appuntamento lanciato a caso e che a caso tornerà quando meno ve lo aspettate, può essere uno sfogo personale, come una considerazione qualsiasi su un qualsiasi argomento di attualità. Consideratela una piacevole improvvisata.
  • Speciale storia: L'assassinio di Dallas Il 22 Novembre 1963 il presidente USA John F. Kennedy cadeva vittima di un attentato che gli costò la vita. Lee Harvey Oswald venne arrestato e accusato dell'assassinio, ma due giorni dopo anche Oswald venne assassinato. Il giorno 22 Novembre lanciamo questo speciale storico volto alla ricostruzione dei fatti e delle circostanze attorno all'omicidio, astenendoci da eventuali ricostruzioni pedestri e complottiste. Vi chiederete (mi rivolgo magari a chi di storia internazionale non ne mastica) ma che ci frega noi di Kennedy? Beh, oltre ad essere stato un Presidente degli Stati Uniti (e quindi una certa personalità di spicco), negli anni della Guerra Fredda aveva mosso i primi passi verso una distensione nei confronti dell'URSS; aveva dovuto anche fronteggiare gravi crisi militari (come la crisi dei missili di Cuba) e l'inizio della guerra del Vietnam. E poi lo sapete che a me la storia piace!
  • Il Punto della Top 10. Oggi niente belle attrici, ma ciò non mi vieta di farvi la classifica parziale per chi di voi se la fosse persa. Voilà amici, mirate!

Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento