lunedì 18 novembre 2013

Appuntamento con la storia

Oggi al posto del Lunedì del Locandiere diamo un attimino i programmi della settimana. Perché? Semplice, nelle News del Mese di Novembre vi avevo accennato alla mia intenzione di fare uno speciale sul cinquantesimo anniversario dell'attentato di Dallas, in cui morì l'allora presidente USA J. F. Kennedy.


Kennedy fu senz'altro un'icona del secolo scorso, quindi ci sembra giusto spendere due paroline su uno degli eventi più tragici della storia. Indi per cui il 22 Novembre (giusto per ricordare il giorno effettivo in cui Kennedy venne assassinato, cioè il 22 Novembre 1963), ci dedicheremo a esporre gli eventi dell'attentato; mentre il 21 Novembre pubblicherò un articolo fiume che ci consentirà di capire chi era J.F.K e di narrare un po' di antefatti.
Ci saranno altri post? Non penso, per due motivi: innanzitutto i post a sfondo storico sono molto time consuming, soprattutto per reperire le informazioni e stenderle in maniera decente, senza tecnicismi o enormi giri di parole; si sa, l'eleganza e la brevità sono sempre bene accette, dove è possibile essere brevi s'intende.
In secundis, per me sarà una settimana piuttosto impegnativa, con un'orale di Fisica 2 alle porte avrò poco tempo da dedicarvi. Questo non mi consente, però, d'interrompere il servizio. Giammai!
Concludendo, riassumiamo il programma di questa settimana storica:

  • 21 Novembre: Post introduttivo in cui daremo una breve biografia del Presidente Kennedy, esponendo un po' anche gli eventi precedenti all'attentato.
  • 22 Novembre: giorno in cui si commemora proprio la morte di Kennedy, descriveremo nel dettaglio le dinamiche dell'evento, lasciando anche un breve spazio per elencare le conseguenze.
Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento