venerdì 30 agosto 2013

Le News da dietro il bancone. Mese di Settembre.

Ooooooooooh, non è esattamente il primo di Settembre ma mancano poco più di 12 ore, quindi quid fottitur? Nonostante io sia alle prese col mio nuovo tablet, ottenendo scarsi progressi, riesco a trovare un angolinino da cui scrivervi e per raccontarvi che cosa accadrà di bello in questo mese di Settembre.


  • Niente più Challenge e mò? Mò vi dico io che si fa. Terminata (finalmente) l'eterna challenge volutamente diluita, altrimenti non avremmo parlato di tante altre cose interessanti, dobbiamo trovarne un degno rimpiazzo. Sempre restando in tema di cinematografia il 30 Days Movie Challenge, verrà sostituito con il Weekly Movie Corner: quando gli osti parlano di cinema. In questo appuntamento non parleremo certo di meccanica quantistica, anzi vi consiglierò uno dei miei film scelti accuratamente dalla mia personale e vastissima videoteca; non avremo un tema specifico, potrei proporvi un western, un drammatico, un comico o qualsiasi altra pellicola che più m'aggrada al momento.
  • Orari invernali. Salvo opportune avvertenze, la Locanda torna a pieno regime con tre appuntamenti alla settimana. L'orario invernale inizia a Settembre e finisce a Giugno. Seguiranno ulteriori avvisi, se necessario...o se i miei Avventori fossero diventati improvvisamente tutti stupidi! (via si scherza).
  • Il Lunedì del Locandiere. Abbandoniamo i toni un po' patetici, un po' morbidi e cerchiamo di convogliare questo appuntamento su una critica seria e un po' pungente (ove necessario), oppure parlando di tutt'altro. Cosa vi sta cucinando il Locandiere per questo Lunedì? Si accettano proposte da parte del gentile pubblico!
  • Top 10? Ma quante ce ne sono??? Noi abbiamo ancora in sospeso una certa Top 10: I personaggi più fuori di testa della storia, giusto? Visto che con Idi Amin Dada siamo giunti alla Posizione 5, mi sembra il caso di anticiparvi qualcosina su ciò che verrà poi...sarà sempre una Top 10, riguarderà da vicino delle persone reali e viventi, nell'ambito della cinematografia. Più in dettaglio sarà una top 10 tutta al femminile, che manderà in visibilio i maschietti Avventori: stiamo parlando della: Top 10: Le attrici più affascinanti di Hollywood, ma poiché questa casa ha prodotto un gran numero di dee della bellezza, noi ci limiteremo a considerare quelle un po' più recenti e che sono ancora in attività. Ma visto che mi voglio rovinare, R-O-V-I-N-A-R-E amicici telespettatori vi annuncio che seguiranno ben altre due Top 10. Ma di questo ne parleremo nelle prossime News.
  • Varie ed eventuali. Dopo un mese di stop riprende anche l'appuntamento recensionistico del romanzo a puntate Project:Jinsei sul blog A Star Crossed Wasteland, preziosa collaborazione che ci consente di spaziare a livello di argomenti e scoprire un nuovo talento. Prossimo capitolo in uscita il 26 Settembre. Anche l'appuntamento del primo venerdì del mese dedicato al nostro Dylan Dog prosegue imperterrito, quindi ci si vede il 6 Settembre per la recensatio del Numero 324 (si preannunciano tra le altre cose delle novità, chissà! Mah, vedremo!). Ma di Dragonero non ne parli più? Con calma boys, con calma.
Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento