sabato 29 giugno 2013

Le News da dietro il bancone. Mesi di Luglio e Agosto.

Eccoci ormai nei caldi mesi dell'estate, ma imperterrito continuo a sudare sulla tastiera del pc per portarvi un po' di conforto letterario, anche quando tutti partono per le ferie (mica vero in realtà, visto che per colpa della crisi forse neanche il 50% degli italiani andrà in vacanza). In questo post condensiamo le notizie relative ai due mesi centrali dell'estate per motivi che vi spiegherò nel corso del post.


Dunque, innanzitutto post anticipato, di solito le notizie ve le do all'inizio del mese, non alla fine di quello prima. Ma abbiate pazienza, vedrete che adesso tutti tasselli del puzzle torneranno al loro posto!


  • 150 Anniversario della Battaglia di Gettysburg. La Guerra Civile Americana, pur non essendo ampiamente trattata nei corsi di studi di storia dei vari licei, ha avuto delle conseguenze importanti nel percorso di crescita degli Stati Uniti d'America. Proprio perché questo argomento non viene mai trattato esaustivamente, oppure viene marginalmente accennato; la Locanda è ben felice di annunciarvi che dal 30 Giugno al 4 Luglio farò uscire una serie di post in cui commenteremo giorno per giorno gli eventi della Battaglia di Gettysburg (1-2-3 Luglio 1863), contestualizzando e descrivendo le cause che portarono allo scontro che lasciò quasi 50.000 uomini sul campo di battaglia (tra morti e feriti). In totale i post dedicati all'argomento saranno 5. Uno introduttivo domani Domenica 30 Giugno, 3 per i 3 giorni della battaglia e uno conclusivo il 4 Luglio (tra l'altro giorno dell'Indipendenza).
  • Modifiche al palinsesto. Trattando giorno per giorno le fasi della Battaglia di Gettysburg, viene da sé che salteranno gli appuntamenti del Lunedì del Locandiere e del 30 Days Movie Challenge relativamente alla prima settimana di Luglio, mentre l'appuntamento con la Top 10: I personaggi più fuori di testa della storia salterà di una settimana (quindi al 13 Luglio con la posizione 7). Anche l'appuntamento del primo venerdì del mese col #322  di Dylan Dog verrà posticipato al venerdì successivo, cioè al 12 Luglio. Il tutto per far spazio ai post sulla storia.
  • Orario estivo. Visto che d'estate certi servizi vengono meno, si riducono anche gli orari lavorativi delle persone (in teoria). Anche la Locanda riduce i suoi orari sospendendo l'appuntamento del Lunedì del Locandiere per tutti i mesi di Luglio e Agosto. L'appuntamento dell'inizio della settimana tornerà Lunedì 2 Settembre 2013. Restano tuttavia invariati gli altri due appuntamenti, cioè il  30 Days Movie Challenge e la Top 10: I personaggi più fuori di testa della storia.
  • Chiusura per ferie. Credete che solo voi abbiate bisogno di andare in vacanza? E io che ci sto a fare qua? Mi spiace cari miei Avventori, ma anche i Locandieri necessitano di un po' di tintarella. Sicché la Locanda resterà chiusa per due settimane, l'ultima di Luglio e la prima di Agosto: dal 29 Luglio al 9 di Agosto in sostanza. Dal 10 in poi riprenderanno i programmi portati avanti nel mese di Luglio. Seguiranno ulteriori informazioni
Matt - Il Locandiere

Nessun commento:

Posta un commento